Informazioni

Programma

Da domenica 26 giugno a venerdì 1 luglio 2022 si tiene il Summer Camp di Ape Sport a Lavarone, in Trentino. Una settimana dedicata ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni che desiderano avventurarsi in nuove discipline e sport, in un contesto nuovo e ricco di sfide.

Durante ogni giornata vengono organizzate attività sportive che aiutano il giovane ad acquisire autonomia e sicurezza, in un contesto di assoluto divertimento.

Attività

Arrampicata, mountain bike, canoa, trekking, crossfit, tiro con l’arco, tennis e calcio. Queste sono solo alcune della attività nelle quali avremo modo di avventurarci durante il Summer Camp a Lavarone.

FAQ

Le parole chiave sono PROFESSIONALITÀ e SICUREZZA.

  • Professionalità: il nostro staff è formato da tecnici per ogni disciplina e ha comprovata esperienza nella gestione e nell’organizzazione di attività ludico-sportive, agonistiche e non agonistiche.
  • Sicurezza: oltre a uno staff altamente qualificato, il nostro organico è formato da tutor, coordinatori, medici e direzione, costantemente aggiornato, in un rapporto 1 a 8 così da garantire una supervisione costante.
A bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

I ragazzi vengono raggruppati in squadre sulla base dell’età e delle varie attività giornaliere.

L’iscrizione avviene solo online. Visita la pagina Pacchetti disponibili, scegli il tuo preferito e iscriviti.

Le giornate del Summer Camp a Lavarone sono così organizzate:

8.00 Sveglia
8.30 Colazione
9.30 Partenza dall’albergo
9.45-11.45 Attività sportive
12.00 rientro in albergo
12.30 Pranzo
13.30-15.30 Riposo
15.45-17.45 Attività sportive
18.00 Rientro in albergo
19.30 Cena
21.00 Attività serali (tornei, animazione, discoteca, film, ecc.)
22.30 Tutti a letto!

Ti consigliamo di portare il seguente abbigliamento:

  • Magliette
  • Pantaloncini
  • Pantaloni lunghi di tuta
  • Felpe
  • Scarpe da ginnastica
  • Pantaloncini
  • 2 t-shirt
  • Borraccia

Tutto il materiale del Kit in dotazione è personalizzato con il logo del nostro Camp. Al momento dell’iscrizione verranno chieste l’età e l’altezza del partecipante, in modo da fornirti le taglie corrette.

Nell’ipotesi in cui, per un qualsiasi motivo, il/la ragazzo/a non potesse svolgere una delle attività previste per il suo gruppo verrà spostato in un altro gruppo tenendo sempre in considerazione l’età e le attività già svolte.

Per le formule “Camp con vitto e alloggio” e “Camp con pranzo (senza pernottamento)”, la procedura di accreditamento e il saldo del Camp per la settimana dal 26 giugno all’1 luglio 2022 sarà effettuata presso l’hotel dalle ore 15.00 alle 19.00 del 26 giugno. Per informazioni riguardo l’hotel vedi “Dove alloggeranno i ragazzi?”.

Le gite “Lake Experience: arrampicata & canoa” e “Outdoor Adventure: bike & trekking” prevedono un acconto di 50 euro da versare al momento dell’iscrizione online e possono essere prenotate fino al 19 giugno 2022. La procedura di accreditamento e il saldo, invece, avverranno il giorno della gita. Tutte le informazioni relative al punto di ritrovo a Lavarone e alle attività verranno comunicate a breve.

L’hotel presso il quale saranno ospitati i ragazzi durante il Camp sarà proprio a Lavarone, in Trentino. Stiamo concludendo la convenzione con l’hotel, anche sulla base del numero di iscrizioni, per permettere il massimo comfort a tutto il gruppo, e vi verrà comunicata quanto prima.

Certamente, basta che ci comunichi nome e cognome dell’amico/a o amici/che inviandoci un’email a info@apesport.it.

Gli iscritti al “Camp con vitto e alloggio” possono usufruire del nostro servizio navetta di andata e ritorno, a un costo aggiuntivo totale di 80,00 € (andata e ritorno). L’autobus effettuerà fermate a Brescia, Bergamo e Milano (Linate).

La sicurezza è garantita grazie alla presenza di un numero elevato di adulti, istruttori tecnici, coordinatori, tutor, medici, responsabili dei trasporti e in generale membri dello staff, in un rapporto che arriva a un adulto ogni 7/8 partecipanti.

Inoltre gli alberghi scelti sono occupati esclusivamente dalla nostra organizzazione e non sono presenti estranei che condividono con i nostri bambini e ragazzi le strutture ricettive.

Per quanto riguarda le misure di sicurezza, il nostro staff si è adattato alle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” (questa pagina viene costantemente aggiornata in base alle ultime direttive rilasciate dal governo in merito all’emergenza sanitaria).

Per la corretta iscrizione al Camp sono necessari i seguenti documenti:

  • Certificato medico per attività sportiva non agonistica o agonistica in corso di validità.
  • Fotocopia della Tessera Sanitaria (carta regionale dei servizi) dove si legga il codice assistito.
  • Scheda sanitaria digitale per segnalarci eventuali allergie/patologie del partecipante, libretto vaccinazioni. Si ricorda che la responsabilità di tale informazione è del genitore e/o di chi iscrive il/la ragazzo/a.

Generalmente, per questioni organizzative e di sicurezza, non è permesso ai genitori di soggiornare nella medesima struttura dei propri figli. È comunque possibile soggiornare nelle vicinanze.

Generalmente non è presente un termine temporale entro cui iscriversi, ma è consigliato effettuare l’iscrizione quanto prima, essendo le settimane di Camp a esaurimento posti.

Gli iscritti al “Camp con vitto, alloggio, kit e assicurazione” e “Camp con pranzo (senza pernottamento)” riceveranno l’intero importo dell’acconto se la prenotazione viene annullata entro il 15 aprile 2022.

Le gite “Lake Experience: arrampicata & canoa” e “Outdoor Adventure: bike & trekking”, invece, non prevedono il rimborso dell’acconto di 50 euro versato al momento dell’iscrizione. Possono essere prenotate fino al 19 giugno 2022.

Per annullare le iscrizioni scrivere un’email a info@apesport.it.

Puoi scriverci all’indirizzo info@apesport.it o chiamarci al numero 375/7913933.
Per richiedere informazioni ci trovi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Per emergenze il numero è attivo tutti i giorni h24.

Ape Sport – The new generation camp